lunedì 10 febbraio 2014

Opinione su Carta prepagata CompassPay

CompassPay, la nuova carta di Compass, la finanziaria del gruppo Mediobanca, è una prepagata (circuito Visa) che ha alcune funzioni di un conto corrente semplice, essendo dotata di un codice Iban che permette quindi di ricevere pagamenti e di fare bonifici o altre operazioni.

Non è la migliore carta prepagata sul mercato: gratuita nel primo anno, dal secondo anno costa ben 36 euro di canone, a cui sono da aggiungere il costo degli eventuali bonifici che anche online costano comunque 1 euro ciascuno: non è poco se pensiamo che tra tutte le carte conto sul mercato, la più conveniente - Conto Tascabile di Che Banca! - costa solo 12 euro in un anno (bonifici e altri pagamenti inclusi).


Tra le novità di CompassPay, c’è la possibilità di richiedere anche una linea di credito revolving di 1.500 euro. Il revolving è un finanziamento che si attiva quando si paga con la carta e che si ricostituisce pagando rate mensili, in questo caso di 50 euro. Se usata in modalità revolving, il tasso di interesse effettivo (Taeg) di CompassPay è piuttosto salato: siamo infatti al 20,08%.

0 commenti:

Posta un commento