giovedì 2 novembre 2023

Miglior conto deposito novembre - tassi interesse e opinioni

L'aumento dei tassi di interesse non hanno solo risvolti negativi come sui mutui. Per chi ha soldi da investire finalmente si aprono diverse opportunità ed è finita l'epoca dei tassi zero in cui paradossalmente considerando costi e tasse si finiva pure in negativo. Ora Btp e Bot sono tornati competitivi, così come i conti deposito. 

Tra l'altro ora è più importante di prima investire, evitando di tener i soldi fermi sul conto corrente a tasso zero. Perché i soldi sul conto con il tempo perdono valore. Verifica quindi le opportunità disponibili, scegli la tua scadenza e investi!

Tassi interesse conti deposito
Ti aiuto riportando alcuni dati sui conti deposito presi dal Corriere della Sera che già apre con un chiaro messaggio: "Rendimenti più generosi, nuove promozioni sui depositi vincolati e alcuni conti correnti dove i soldi sono sempre disponibili". 

Il Corriere mette in evidenza l'offerta di Banca illimity che alza i tassi sul conto di deposito legato al conto corrente Premium al 6% lordo annuo sulle scadenze da 3 a 5 anni della linea non svincolabile, e al 5,2% quella svincolabile. Il nuovo tasso sulle scadenze dai 12 ai 24 mesi della linea non svincolabile è del 5,2%, per quella svincolabile è del 4,2%. Premiati i nuovi clienti che hanno aperto il conto dal 1° settembre e quelli che lo apriranno entro il prossimo 30 novembre e vincoleranno i soldi da 3 a 5 anni: per loro un rendimento del 5,75% lordo annuo sulla linea non svincolabile e del 5% su quella svincolabile.  Ti rimando a tutte le informazioni sul sito di Illimity, controlla i tassi visto che possono cambiare (quelli attuali sono validi fino al 30 novembre 2023). 

Quella di Illimity risulta la migliore offerta del momento. Ti riporto poi le altre segnalazioni dall'articolo del Corriere.

Sulle scadenze a 3, 6 e 12 mesi del conto XRisparmio di Banca Aidexa i tassi salgono rispettivamente al 3,5%, 4%, e 4,75% lordo. Resta invariato al 4,5% il valore a 18 e 24 mesi, mentre scende dal5%al 4,5% quello a 36 mesi. 

Smart Bank aggiorna l’interesse da riconoscere al risparmiatore nei due nuovi Conti Deposito vincolati strutturati callable (chiusura e liquidazione in anticipo del conto) a tasso variabile legati all’andamento dell’Ftse Mib. Per il deposito con scadenza a 3 anni, la banca riconoscerà il 9% lordo annuo (invece dell’attuale 8%), per quello a 4 anni il 10,5% (invece del 9%). Anche Ibl Banca ha alzato al 4% il tasso lordo annuo sulle scadenze da 6 a 36 mesi sul conto di deposito. 

Novità anche per quanto riguarda i conti correnti remunerati. Prorogata al 17 gennaio 2024 la promozione sul conto corrente libero ControCorrente, che ai nuovi clienti riconosce per 12 mesi il tasso del 3,3% lordo annuo fino a 50 mila euro. Per il primo anno il canone è gratuito, poi lo si può azzerare in tre modi: accreditando stipendio o pensione; mantenendo una giacenza media superiore a 5 mila euro; aprendo un conto di deposito. 

Ing riserva il 4% per 12 mesi, fino a importi di 100 mila euro, ai nuovi clienti che entro il 31 dicembre 2023 aprono il Conto Arancio libero. L’offerta è valida anche per i vecchi clienti che entro il 30 novembre 2023 apporteranno nuova liquidità sul proprio conto. Il tasso base del Conto Arancio si alza dallo 0,5% all’1%. Sugli investimenti in fondi comuni per un minimo di 30 mila fino a 500 mila euro, effettuati attraverso il servizio di consulenza remota di IngMyMoneyCoach, la banca offre fino al 31 dicembre 2023 un rendimento lordo annuo del 4,75% per 12 mesi sul deposito vincolato Arancio

0 commenti:

Posta un commento