Collocati da 120 diverse banche e oltre 7.500 sportelli i fondi Arca sono piuttosto celebri all'interno del panorama degli investitori italiani. Sono anche buoni fondi? Dal punto di vista dei costi siamo su livelli abbastanza bassi. Per investire in fondi Arca (eccettuato gli Arca rendimento assoluto e le varie serie di Arca cedola che possono avere spese di uscita) in genere vi viene chiesto solo 1,5 euro di diritti fissi sotto i 500 euro d'investimento e 3,5 euro sopra i 500 euro d'investimento.





Risultati in calo, ma senza sorprese: questi, in sintesi, i risultati del terzo trimestre di Enel. Il copione è lo stesso visto nei trimestri scorsi: i risultati positivi in Sud America e nelle energie rinnovabili compensano, in parte, la contrazione degli utili legati alle attività di generazione elettrica in Italia e Spagna. In totale i ricavi dei primi nove mesi sono in calo del 4,4 %, mentre gli utili netti scendono di oltre l’11 %.
Nonostante le nostre stime tenessero già conto della difficile congiuntura internazionale, Italcementi ha chiuso i primi 9 mesi del 2013 con dati peggiori delle attese. Deboli segnali positivi erano arrivati lo scorso trimestre, grazie al piano di ristrutturazione che porterà alla chiusura di alcuni impianti.




