sabato 17 agosto 2019

La miglior carta di credito gratuita

Non ho mai utilizzato carte di credito ma quest'estate me ne serviva una per il noleggio dell'auto (le compagnie di noleggio chiedono obbligatoriamente una carta di credito per addebitare inizialmente la cauzione dell'automobile).

Mi sono quindi guardato intorno. Ho scartato la soluzione della mia banca: canone annuo di 45 euro, spese di bollo etc. Credevo di trovarne facilmente una gratis aprendo i conti online a zero spese ma purtroppo mi sono reso conto che ormai poche banche online danno la carta gratis. E soprattutto in tempi brevi se si è un nuovo cliente.

Ho scartato anche soluzioni innovative come Revolut o Carta Hype, preferivo una carta tradizionale. Durante la ricerca mi ero fatto attrarre dal sistema di cashback di American Express, sistema per cui ti viene rimborsato anche il 2% dello speso con la carta. Però le carte Amex erano costose. Finché non mi sono imbattuto nella carta Payback.

Si tratta di una carta Amex a tutti gli effetti ma gratuita (ti basta un addebito all'anno per non pagare nulla). Inoltre, iscrivendoti al programma fedeltà multipartner PAYBACK puoi accumulare punti ottenendo quindi agevolmente dei premi.

Già per l'apertura e la prima spesa ottieni punti bonus. Inoltre ottieni punti utilizzando la carta e puoi ottenere punti aggiuntivi acquistando in tantissimi negozi tradizionali o online. Per esempio io faccio spesa all'Esselunga e accumulo sia punti Esselunga che Payback, doppio vantaggio.

Essendo una carta Amex godi poi della Protezione d'Acquisto che ti tutela per 90 giorni sugli acquisti fatti con Carta in caso di furto o danneggiamento del bene acquistato e hai la protezione in caso di uso illecito della Carta da parte di terzi.

Puoi poi gestire tutto tramite l'app della carta e un'altra app per la raccolta punti Payback. Aprendo ora da questa pagina la carta avrai anche un premio aggiuntivo.

0 commenti:

Posta un commento