giovedì 28 novembre 2013

Conto corrente MyUnipol–opinioni e confronto con altri conti online

MyUnipol è un conto semplice: ti permette di gestire gli incassi e le spese di ogni giorno tramite bonifici e bancomat, ma non puoi né avere un fido, né andare in rosso, né richiedere un libretto assegni. Non è un vero conto a zero spese, con MyUnipol paghi 0,5 euro per ogni bonifico inviato verso altra banca. Inoltre il tasso di interesse è zero.

Se utilizzi il conto corrente per le tradizionali operazioni meglio puntare su Conto Corrente Arancio o Fineco.


MyUnipol offre la possibilità di avere un deposito titoli e fare trading. Questo, però, non basta a rendere interessante il conto. Mancano alcuni mercati ma soprattutto i costi del trading e del deposito titoli sono elevati: se investi sulla Borsa di Milano e di New York (20 compravendite all’anno, rispettivamente da 2.000 e 1.000 euro per un patrimonio complessivo di 40.000 euro), MyUnipol ti costa 587,64 euro all’anno, quasi il doppio rispetto ad altri conti online.

Per il trading è preferibile Fineco. Se apri ora (entro il 28 novembre 2013) un conto Fineco potrai avere  a scelta un bonus di 50€ in conto o 100€ in commissioni trading. Per accedere alla Promozione Fineco puoi utilizzare il codice AA1445883 (da inserire durante la compilazione del modulo di apertura conto) oppure aderire direttamente da questa pagina.

MyUnipol offre anche un conto deposito Time deposit. Si vincola la liquidità sul conto per ottenere un tasso d’interesse. Il vincolo a 6 mesi paga il 2,25 % annuo lordo, quello a 12 mesi il 2,4 %. Anche qui c'è di meglio.

0 commenti:

Posta un commento