martedì 5 novembre 2013

Novità sul trading online da Fineco al Forex

Fineco. Il broker online ha presentato l’ultima versione della piattaforma professionale PowerDesk, che è stata completamente ripensata come desk di lavoro completa- mente personalizzabile. Nella console sono stati introdotti anche l’agenda dei dati macro di tutto il mondo, le quotazioni e i grafici dei principali spread oltre a nuovi indicatori di ana- lisi tecnica. A questo proposito con Stock screener è possibile impostare una ricerca veloce dei titoli per mercato, settore merceologico, capitalizzazione, rendimento, p/e, dividendo, utili ultimo anno ecc.

Torna anche l’iniziativa Presenta un Amico Fineco. Se apri ora (entro il 28 novembre 2013) un conto Fineco potrai avere  a scelta un bonus di 50€ in conto o 100€ in commissioni trading. Per accedere alla Promozione Fineco puoi utilizzare il codice AA1445883 (da inserire durante la compilazione del modulo di apertura conto) oppure aderire direttamente da questa pagina.

Sella. Sempre in tema di piattaforme Banca Sella ha presentato la nuova versione 5.0 dell’ammiraglia SellaExtreme che sostituisce la versione attuale e rappresenta un cambiamento profondo, sia sotto il profilo tecnologico sia sotto quello delle funzionalità disponibili. «La nuova console», ha spiegato Alberto Dellavalle, alla guida del desk del trading online, «sarà multiprocessore e non avrà limitazioni numeriche in termini di utilizzo di strumenti e grafici in contemporanea». La console, inoltre, sarà altamente personalizzabile, consentendo persino di scriversi proprie for- mule, indicatori e studi grafici. Sarà possibile anche effettuare analisi in modalità offline. I bo- ok saranno ancora più versatili: titoli scambiati in contemporanea su più borse o mtf saranno visualizzabili anche sul Smart Order Book, un apposito book aggregato.

Ig Markets. Il broker ha presentato la nuova app per la piattaforma Windows 8 che per- mette di fare trading in tempo reale su oltre 10 mila strumenti via tablet e smartphone, ma la novità è che potrà girare anche su Pc. Ig Trading è disponibile gratuitamente in 14 lingue su Windows Store, ed è stata creata e progettata appositamente per il nuovo sistema operativo. Tutte le transazioni sono inoltre protette dalla tecnologia 256-bit Ssl, il più alto livello di codifica disponibile. «Non sarei sorpreso se in un prossimo futuro gli sviluppi delle piatta- forme partissero dal mobile e solo successivamente venisse- ro adattati ai Pc», ha osservato Alessandro Capuano, responsabile del desk di Ig Markets. Del resto, dopo aver coperto iOS, Android, BlackBerry e anche Windows Mobile, Windows 8 rappresenta la nuova frontiera tecnologica per il trading. Il mondo dell’home banking e del trading si stanno spostando sempre più verso la mobilità: i tassi di crescita delle operazioni fatte da dispositivi mobile so- no in costante aumento, tanto da rappresentare fino al 25% dei volumi in alcuni Paesi in cui Ig Markets opera. Sempre a proposito di app Ig, che pro- duce e distribuisce il software di analisi tecnica Visual Trader, ne ha una propria che mira a ri- produrre gli standard qualitativi del Visual Trader soprattutto nell’ambito dei chart.

Directa. Invece che console, Directa ha lanciato due nuovi future presenti sull’Eurex: l’Eurostoxx Banks, sulle banche europee, e il mini Vstoxx, uno dei pochi ad avere come sottostante la volatilità dell’Eurostoxx. Bastano 300 euro per operare sul Vstoxx. Ogni tick corrisponde a 0,05 e vale 5 euro. Il Vstoxx è utile anche per chi non opera direttamente sulla volatilità: quando il suo valore è molto alto il mercato tende a ritracciare, al contrario valori molto bassi indicano un trend rialzista. Quanto all’Eurostoxx delle banche i margini sono sempre molto bassi, 430 euro, mentre il tick è pari a 1 e vale 10 euro.

Webank. Tra le novità di Webank rientrano le opzioni sulla curva dei tassi tedeschi, e su tutte la scadenze: quelle lunghe con il Bund (10 anni), quelle medie con il Bobl (5 an- ni) e le corte con lo Schatz (2 anni). Sarà possibile persona- lizzare la leva con un margine che potrà arrivare fino al 5%, oltre che utilizzarla anche per operazioni overnight. In tema di trading in mobilità invece il broker ha presentato le nuove versioni per iPhone e iPad, quest’ultima con grafici evoluti.

Binck Bank. Per il broker la Tol Expo è stata un’occasione di verifica delle nuove opzioni (con due Etf come sottostanti, una vera novità) lanciate solo una settimana fa. Il primo è lo Spy, uno degli etf più popolari sull’S&P 500, l’altro è l’Iwm, etf che replica l’indice Russel 2000, benchmark delle società Usa a media e piccola capitalizzazione.

Iwbank. Punta a invece all’integrazione tra fisso e mobile Iwbank con la piattaforma 4Trader, da poco rivisitata. La console è del tipo web browser, cioè non è necessario scaricare un software per poterla visualizzare. Grazie a una specifica app può inoltre essere utilizzata anche attraverso tablet e smartphone.
Novità anche da Markets che propone un maxi bonus fino a 2.000 dollari per chi apre un conto reale (per aprirlo bastano 100 dollari, circa 70 euro ora).

0 commenti:

Posta un commento