venerdì 16 gennaio 2015

Previsioni azioni Enel 2015

azioni enelI ricavi del terzo trimestre sono un po’ più bassi rispetto alle nostre attese, ma la redditività è stata superiore. Fino a prima delle tasse, l’utile era migliore delle aspettative: poi, però, il risultato è stato penalizzato da una serie di manovre fiscali in Cile. Nel complesso, comunque, sono risultati discreti. Il mercato ha, però, reagito male: l’obiettivo di una riduzione del debito a 37 miliardi di euro è stato rimandato.


È un campanello d’allarme per quanto riguarda l’andamento dei conti di quest’ultima parte dell’anno. Abbiamo tagliato le stime sull’utile per azione 2014 – escluse le componenti straordinarie legate all’operazione in Spagna – da 0,29 a 0,25 euro per azione, mentre abbiamo solo limato quelle per il 2015 da 0,31 a 0,30 euro. Pur con queste stime prudenti, il titolo è correttamente valutato.
Enel ha perso negli ultimi mesi il vantaggio accumulato nei confronti delle altre società del settore elettrico (linea sottile; gli andamenti tengono conto dei dividendi staccati dalle società). A nostro parere, il titolo continua a essere correttamente valutato.

0 commenti:

Posta un commento