giovedì 5 dicembre 2013

Opinioni su azioni Banco Popolare

Con un profitto di 0,01 euro per azione nel 3° trimestre, a fronte di una perdita di 0,05 euro per azione nel 3° trimestre 2012, Banco Popolare porta il bilancio dei primi 9 mesi a quota 0,09 euro per azione (lo scorso anno era in rosso per 0,03 euro per azione).

Questo miglioramento nasconde però qualche debolezza sul fronte dei ricavi (-6,6 % quelli da interesse) e, soprattutto, una situazione ancora delicata sul fronte della qualità dei crediti: le rettifiche di valore dei crediti ammontano già a 0,39 euro per azione nei primi nove mesi 2013, ma ci aspettiamo nuovi accantonamenti nell’ultima parte dell’anno.

Per questo motivo, tenendo anche conto del fatto che i dati trimestrali sono inferiori alle nostre previsioni, abbassiamo le nostre stime. Ci aspettiamo una perdita di 0,01 euro per azione quest’anno e un utile di 0,07 euro per azione nel 2014.

Terzo trimestre in attivo, ma ciò nonostante i conti di Banco Popolare sono comunque deludenti, portandoci a rivedere al ribasso le nostre stime. Confermiamo la nostra opinione negativa sul titolo.

0 commenti:

Posta un commento