martedì 3 dicembre 2013

Vendi le azioni Mediaset

azione mediaset vendereMediaset archivia i primi 9 mesi dell’anno riducendo la perdita rispetto al 2012 da 0,04 a 0,024 euro per azione. Migliora inoltre la redditività, mentre il piano di tagli e risparmi è stato incrementato da 450 a 500 milioni e sarà completato con un anno di anticipo rispetto al previsto. Il vero problema rimane la pubblicità.

Nel terzo trimestre ha registrato un recupero (+0,1 %), ma nei primi nove mesi il calo è stato del 13,5 % e nel quarto trimestre la società prevede un altro calo. E il 2014 non appare florido: è verosimile che la raccolta pubblicitaria rimanga al palo. L’altra notizia è che la controllata Ei Towers, che opera nelle torri di trasmissione, si è detta pronta a valutare l’acquisto delle torri di Telecom Italia, se e quando quest’ultima deciderà di venderle.

A oggi, comunque, non c’è alcun tipo di trattativa. Il titolo è ancora caro. Mediaset ha un lieve vantaggio su Milano e alla luce delle nostre stime è un titolo caro. Stimiamo, infatti, una perdita per azione di 0,02 euro per il 2013 e un piccolo utile di 0,08 euro per azione nel 2014.

0 commenti:

Posta un commento