martedì 24 febbraio 2015

Obbligazioni Banca Imi in lire turche e dollaro neozelandese

Torna in campagna Banca Imi con la nuova emissione obbligazionaria della “Collezione Tasso Fisso”: i due nuovi prodotti in valuta sono rispettivamente in lira turca e dollaro neozelandese.

obbligazioni lira turca

Per quanto riguarda il primo siamo ormai arrivati alla 4^ edizione (“Lira Turca Opera IV”) e questa volta il tasso promesso è pari all’8% con una durata di 3 anni (in questi ultimi tempi le performance della valuta turca hanno ovviamente spinto verso un tasso più allettante che in passato).

Il secondo prodotto è invece arrivato alla 2^ edizione (“Dollaro Neozelandese Opera II”, Isin IT0005075509) ed in questo caso il tasso proposto è pari al 4,90% con una durata di 2 anni. Taglio minimo di 4.000 lire turche per “Lira Turca Opera IV” e di 2.000 dollari neozelandesi per “Dollaro Neozelandese Opera II” equivalenti rispettivamente a circa 1.446 e 1.283 euro.

interessi bond imi valuta

Sono un investimento interessante? Non del tutto, nonostante la promessa delle cedole. Entrambi i bond, infatti, sono emesse in una valuta di cui, in questo momento, non ti consigliamo l’acquisto. Entrambe, secondo il nostro modello di valutazione, sono destinate a perdere ancora terreno sull’euro, nonostante l’attuale debolezza della valuta comunitaria. Utili solo per trading di breve periodo.

0 commenti:

Posta un commento