venerdì 22 febbraio 2013

Assicurazione RC Auto sparisce il tacito rinnovo

assicurazione-rc-autoIl decreto sviluppo abolisce l’obbligo di disdetta delle polizze rc auto con 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza. A partire dal 2013 per le polizze in corso e da subito per quelle nuove, è abolito il tacito rinnovo. Un provvedimento che dovrebbe favorire la concorrenza e quindi il risparmio.


Le compagnie sono tenute a comunicare per iscritto ai clienti la perdita di efficacia delle clausole di tacito rinnovo con un congruo anticipo sulla scadenza. Adesso tocca agli automobilisti darsi da fare per cercare sul mercato la polizza più conveniente, senza fermarsi a quella della vecchia compagnia. Il rinnovo automatico sarà eliminato anche per le altre coperture (furto, incendio...) abbinate al contratto rc auto. Lo ha stabilito il decreto legge 179/2012, che dovrebbe essere convertito in legge entro il 20 dicembre 2012.

Sui comparatori online puoi confrontare velocemente i preventivi personalizzati al tuo caso di più compagnie assicurative. E’ il miglior modo per iniziare a risparmiare sulla RC Auto.

0 commenti:

Posta un commento