Nuova campagna di BPM (stampa e online finora) dedicata questa volta ai mutui. Il layout riprende l’originale stile iconografico già sperimentato con la promozione “Mixa il conto” e presenta questa volta “una spremuta di spread in cocktail di vantaggi” (“Strizza il mutuo” è il claim, mentre la fotografia sempre su sfondo nero ritrae appunto una mezza arancia in un vortice di succo).
Il body copy completa la metafora ed elenca una serie di ingredienti ovvero:
- - spread 2,90% su Eurobor a 3 mesi
- - ltv fino all’80%
- - zero spese di estinzione
- - salto rata fino a 3 volte a zero spese (e zero interessi).
L’offerta è valida fino al 28 giugno 2013 e riguarda sia le richieste di acquisto che di ristrutturazione: nell’esempio indicato la rata mensile di un mutuo di 100.000 euro in 25 anni è pari a 482,06 euro con Tan 3,150% e Taeg 3,321 con spese di istruttoria di 400 euro, spese di incasso di 24 euro/anno e spese di perizia di 252 euro.
Da notare che il Taeg è espresso al netto del premio della polizza Rischicasa che si può immaginare non obbligatoria “ma consigliata”.
Confronta i finanziamenti per la casa di 18 banche in 5 minuti.
0 commenti:
Posta un commento