mercoledì 17 aprile 2013

Certificato UBS 85% Capital Protected delle Poste

Campagna di Poste dedicata al certificato “UBS 85% Capital Protected on UBS Map T5” emesso da UBS AG (succursale di Londra) e di cui Poste cura il collocamento (fino al 23 aprile 2013 sul servizio tradingonline). Il sottostante del Certificato, denominato “UBS Multi Asset Portfolio T5 Total Return Euro Index” (è un indice di proprietà di UBS AG) ha come obiettivo quello di replicare “un portafoglio diversificato di futures e indici che comprende futures e indici di differenti classi di asset di mercati finanziari come le azioni, le obbligazioni governative e le materie prime (denominate commodities)”.


certificato ubs poste

Il prezzo di emissione è di 100 euro con un lotto minimo di 5 certificati (previste commissioni di collocamento di 1 euro a certificato). E’ prevista una protezione pari all’85% del capitale.

Alla scadenza del 13 maggio 2015 sono previsti nella tabella esemplificativa tre tipi di rendimento: in caso di scenario favorevole (il valore dell’indice a scadenza è superiore a quello iniziale) la quota per ciascun certificato è di 111 euro ovvero un tasso lordo del 5,33% (netto 4,29%); in caso di scenario intermedio (il valore segna un -5% rispetto a quello iniziale) la quota rispecchia il valore maturato ed è quindi pari a 95 euro con un tasso negativo (-2,52%); in caso di scenario sfavorevole – valore inferiore anche del 20% - scatta la protezione del capitale e quindi la quota di 85 euro per certificato che si traduce in un tasso negativo pari al 7,77%.


0 commenti:

Posta un commento