sabato 27 aprile 2013

Obbligazione subordinata Mediobanca Carattere 5,75%

obbligazione mediobanca carattere 5,75Campagna stampa e web per la nuova obbligazione Mediobanca Carattere: si tratta di un prodotto con durata decennale e tasso fisso del 5,75% con taglio minimo di 1.000 euro.

Da notare come - benché già oggi sia on air la campagna su stampa e online – la presentazione ed il lancio della nuova offerta sia stata organizzata in tempi brevissimi al punto che alcune banche si sono trovate all’apertura odierna dei mercati un po’ spiazzate ovvero non ancora abilitate ad accogliere le eventuali richieste via web dei propri clienti.


Nonostante i rumours di borsa di venerdì scorso la comunicazione relativa al nuovo bond è infatti giunta solo sabato scorso a mercati chiusi: opinione comune è che il lancio sia stato anticipato per approfittare dell’onda “emotiva” generata dall’asta conclusa con grande successo del Btp 4,50% 2023 al quale Carattere può essere accostato e nei confronti del quale può vantare un rendimento superiore dell’1,45% (da valutare in ogni modo sia i diversi livelli di “rischio” – l’obbligazione è subordinata – e quelli di tassazione).

L’iconografia della campagna (“Mediobanca Carattere. Un investimento che lascia il segno” recita il claim) si affida alla simbologia dei caratteri di stampa con il rendimento in cifre dorate che cromaticamente si staglia sul fondo scuro.


0 commenti:

Posta un commento