lunedì 1 aprile 2013

Salone del Risparmio aprile 2013 - imparare a investire

Il Salone del Risparmio, riaprirà le porte, dal 17 al 19 aprile presso l'edificio Grafton dell'Università Bocconi, a Milano in via Röentgen, 1. L'evento dedicato all'industria del risparmio gestito,—organizzato da Assogestioni, con il Corriere della Sera come media sponsor — è sostenuto da dieci main partner: Aberdeen, Anima, Arca Sgr, Bnp Paribas, Eurizon Capital, Invesco, Jp Morgan, Pictet, Pioneer Investments, Ubi Pramerica.


La manifestazione sarà per il risparmiatore un' occasione unica per conoscere e confrontare le diverse soluzioni d'investimento, mentre per gli operatori del settore sarà un’arena di dibattito e approfondimento. Sono in calendario una serie di incontri a cui parteciperanno le istituzioni, il mondo accademico e focalizzati sul tema del risparmio come motore dell'economia. Nelle prime due giornate l'accesso sarà riservato agli operatori dell'industria del risparmio, investitori istituzionali, consulenti e promotori finanziari. Mentre, nella terza giornata si spalancheranno le porte anche per il pubblico che potrà approfondire tutte le tematiche del risparmio gestito, attraverso percorsi di educazione finanziaria.

Numerosi, i momenti d'incontro dedicati ai giovani delle scuole superiori, per avvicinarli ai temi dell'investimento e della previdenza. Su questi temi sono in calendario tre conferenze e un concorso fotografico dal titolo «Scatta il Risparmio». E, novità assoluta dell' edizione 2013, un percorso didattico realizzato grazie al contributo del Museo del risparmio di Torino che, in occasione della tre giorni, si trasferirà in parte a Milano. Sul sito www.salonedelrisparmio.com, è già possibile registrarsi gratuitamente e iscriversi alle conferenze in programma.

0 commenti:

Posta un commento