domenica 1 settembre 2013

Libri Borsa–trading con le obbligazioni

Massimo Gotta, nella sua fatica letteraria “Il Trading con le obbligazioni”, spiega come investire in bond abbandonando la frenesia dei day trader. Perché la serenità è importante. Un autore ben conosciuto ai lettori di Traders: Massimo Gotta in un argomento nuovo: fare trading con le obbligazioni. Una scelta diversa di investimento, per chi vuole investire senza grosse ansie o problemi. Questo nuovo testo “Investire con le obbligazioni “

Un trading profittevole una gestione da buon padre di famiglia - verrà presentato all’ ITF 2013. Il titolo del libro invita ad investire con le obbligazioni e non semplicemente nelle obbligazioni. Una differenza che si capisce immediatamente fin dalle prime pagine del libro, direi addirittura dalla prefazione. Il direttore di Traders Emilio Tomasini fa presente che in questo testo troverete le regole sane per la gestione dei risparmi , ed è indirizzato, a tutti coloro che vogliono seguire i loro investimenti e non vogliono invece affidarsi ai “consigli” delle banche. In tante edizioni di ITF, in molti seminari di Trading Library, durante diverse occasioni di incontro con i nostri lettori, abbiamo sempre avuto richieste di libri per una gestione dei risparmi meno frenetica rispetto al trading azionario o al mercato delle valute. I nostri lettori infatti ci segnalano che non si ha il tempo per poter stare sempre con gli occhi sul monitor del computer per guardare l’andamento dei mercati, perché il lavoro primario e’ molto impegnativo e non si può avere sempre l’ansia di sapere se si sta guadagnando oppure si sta rischiando una perdita.

Abbiamo parlato diffusamente, nelle riunioni di redazione, di questa esigenza che ci arrivava e dopo mesi di ricerca un grossa mano e’ arrivata anche dai nostri grandi Editori d’oltreoceano. Tra riunioni e seminari, siamo arrivati a delineare chiaramente con Massimo Gotta il progetto del libro che spiega come fare trading con le obbligazioni. E’ stato un lavoro editoriale impegnativo per l’autore, che ha arricchito il libro di riferimenti a personaggi illustri e economisti di chiara fama, perché nulla si inventa nella professione del trader e la gestione dei risparmi richiede tranquillità e una volta presa la decisione dell’investimento bisogna poter rimanere, il più possibile, sereni. Stiamo affrontando momenti difficili, sia per l’economia che per la finanza e si naviga a vista. Cosa consigliare a coloro che hanno risparmi da investire, e soprattutto qual è la somma dei nostri risparmi che vogliamo investire?

Infatti, come consigliano i Grandi, non dobbiamo investire l’intera parte dei soldi risparmiati in un’unica scelta di investimento perché se non dovesse funzionare potremmo anche perdere l’intera somma. Leggendo le bozze, mentre in Trading Library si impaginava il libro, mi sono ritrovata tra le mani un libro di grande interesse, che non intriga con promesse di ricchezza in tempi brevi o di fantastiche vite da spendaccione. Non ho mai conosciuto una sola persona, che, solamente sentendo i preziosissimi e pagatissimi consigli ottenuti ai seminari dei sedicenti professionisti di tutti i mercati del globo terracqueo, siano diventati ricchi, felici e contenti. Conosco invece molte persone che investono i loro risparmi in maniera efficace e senza azzardi, ottenendo una rendita che dona tranquillità. Nel libro il Trading con le obbligazioni, troverete la ricetta giusta per dare ossigeno ai vostri risparmi e per godervi belle giornate.

Vedi anche Il meglio dell'analisi tecnica in Metastockdello stesso autore

0 commenti:

Posta un commento