venerdì 21 novembre 2014

Consigli investimento su azioni Mediobanca

azioni mediobancaIl 1° trimestre 2014/15 di Mediobanca, chiuso il 30 settembre, ha visto il gruppo realizzare utili pari a 0,19 euro per azione. Anche se in calo del 6,5 % rispetto a un anno fa, è un dato superiore alle aspettative del mercato.

Questa sorpresa, unita alla “promozione” nei test europei sulla solidità dei conti, ha permesso al titolo di risollevarsi un po’ dai cali degli ultimi mesi. Preferiamo tuttavia rimanere cauti: anche se superiori alle attese del mercato, i dati sono in linea con le nostre stime che, pertanto, confermiamo (utile di 0,55 euro nel 2014/15 e di 0,58 euro nel 2015/16). Ci aspettiamo inoltre un andamento incerto per le Borse europee nei prossimi mesi, il che potrebbe comportare qualche sorpresa negativa nei conti del gruppo per i prossimi trimestri. Non vediamo, infine, particolari spunti speculativi sul fronte di possibili acquisizioni.

Dopo un inizio d’anno in progresso, il titolo Mediobanca ha pagato dazio in Borsa. I dati trimestrali sono stati ben accolti dal mercato, ma sono in linea con le nostre previsioni. Confermiamo perciò il nostro giudizio.

0 commenti:

Posta un commento