giovedì 6 novembre 2014

Certificati BNL e UniCredit. I migliori del mese

Tra i competitori più attivi nelle campagne di comunicazione dedicate ai certificati ci sono sicuramente BNL BNP Paribas e UniCredit.

certificates bnl

BNL predilige il canale online ed in particolare i propri siti: nell’homepage è infatti quasi sempre presente almeno un box dedicato alle opportunità in fase di collocamento (in particolare in questi giorni sono in prima linea gli Investment Certificate).

Sul portale non si va oltre il flash informativo: per approfondire il tema è così necessario visitare il sito prodottidiborsa.com dove è possibile anche “sfogliare” la rivista online “Mese di borsa” e tra news di vario genere (in copertina questo mese il basket NBA) scoprire l’offerta.
In alternativa è possibile consultare il menu di navigazione del sito ed andare subito alle nuove emissioni o consultare le voci “prodotti di investimento”, “prodotti a leva” e i prodotti in sottoscrizione BNL o BNL Private. E ovviamente i flash sull’andamento dei mercati.

unicredit certificati investimento

Per promuovere i propri certificate UniCredit preferisce invece il canale stampa: l’annuncio attualmente on air è dedicato ai certificati Cash Collect Autocallable con sottostanti Banco Popolare, Finmeccanica e Telecom Italia.
Anche uniCredit si affida però ad un sito dedicato per approfondire il tema (www.investimenti.unicredit.it): il portale – a differenza di quello di BNL – prevede un layout in linea con quello del sito retail e la messa a disposizione di strumenti diversi come ad esempio i video “Diretta Mercati”.

0 commenti:

Posta un commento