martedì 11 novembre 2014

Risparmia sul riscaldamento con i termostati a distanza

Si avvicina l’inverno e come al solito nasce il problema del riscaldamento in casa. Soprattutto in tempi di ristrettezza in cui il riscaldamento costa e parecchio. Come si può risparmiare?
La tecnologia ci viene in aiuto con i nuovi termostati controllabili a distanza tramite smartphone, tablet e computer.

I migliori termostati a distanza

Ci sono tre marche che si dividono il mercato: Netatmo , Nest e Tado. Nest in Europa è però inutilizzabile, salvo siate degli smanettoni informatici. Tado costa di più e non ha il sensore esterno visibile. La nostra scelta è caduta quindi su Netatmo ed in particolare sul nuovo modello NTH01-EN-EU.

Netatmo

termostato netatmo smartphoneQuesto termostato sostituisce la maggior parte dei termostati a parete e wireless, ed è compatibile con la maggior parte delle caldaie a combustibile, gas e legno.  Compatibilità totale con praticamente tutti gli apparecchi: iPhone 6, iPhone 6+, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 4, iPhone 4s, iPad mini, iPad (4ª generazione), iPad (3ª generazione), iPad 2, iPod touch (5ª generazione), smartphone Android (4.0 minimo), Windows Phone.

Tramite una semplice app, facilmente configurabile, potrai regolare il riscaldamento casalingo a distanza. Il termostato lo puoi mettere al muro ma anche posizionarlo dove vuoi.  la regolazione è semplice e flessibile. Per esempio è possibile chiedere al sistema di volere 20 gradi alle 7 del mattino: l'impianto sarà avviato di conseguenza in anticipo per avere la temperatura corretta all’ora indicata.

Potrai risparmiare fino al 25% della tua bolletta anche grazie ai consigli di ottimizzazione del Bilancio di Risparmio Energetico, una funzione di questo termostato. Qui puoi acquistare il termostato Netatmo ai migliori prezzi.

0 commenti:

Posta un commento