mercoledì 28 agosto 2013

Conviene lasciare i soldi su un libretto postale?

libretto postale convieneIn genere i libretti postali non danno un rendimento goloso e si trova di meglio per investire la liquidità. Un libretto postale ordinario offre lo 0,5 % lordo annuo, a meno che tu non sottoscriva un libretto postale Smart e aumenti, così, il rendimento al 2,5 % lordo annuo fino al prossimo 31 dicembre.

Per avere questo tasso promozionale, però, devi rispettare una serie di condizioni: attivare una Carta libretto postale entro 60 giorni – non ti costa, per ora, nulla – e tenere il libretto aperto fino al prossimo 31/12. Inoltre, devi versarvi ogni mese almeno 300 euro. In alternativa, se sei già titolare di uno o più libretti postali, devi mantenere depositato sul libretto almeno il 90 % della cifra che avevi il 30 novembre 2012.

È un prodotto interessante? Sì, a patto di rispettare le condizioni precedentemente elencate e solo se vuoi investire, al massimo, fino a 3.800 euro. Da quella cifra in su, fino a 20.000 euro, è più conveniente puntare su conti deposito come Conto Arancio o YouBanking del Banco Popolare.

0 commenti:

Posta un commento