sabato 3 agosto 2013

Finanziamenti per l’acquisto di computer

Anche se la crisi picchia duro, gli italiani non rinunciano a qualche spesa e pur di mettere le mani sugli ultimi gioielli della tecnologia sono disposti a chiedere un prestito. Questo e' lo scenario che emerge dalle rilevazioni dell'ultimo studio svolto dall'Osservatori Supermoney.

L'indagine Il boom di richieste di prestiti finalizzati all'acquisto di materiale hitech risulta da una ricerca svolta su un campione di circa mille persone che hanno utilizzato il portale per richiedere preventivi per prestiti inferiori ai 5mila euro e senza finalità dichiarata tra il 25 agosto e il 25 settembre scorso.


Prestito per il computer

L'indagine sulla reale finalità dei prestiti richiesti ha rivelato che, in 60 casi su 100, sono mirati all'acquisto di un device tecnologico.
Nella lista dei desideri degli italiani spicca il personal computer (60%), tallonato dai tablet.

Chi si rivolge al "credito tecnologico" A chiedere un finanziamento per acquistare tecnologia sono soprattutto i giovani. Il 75% delle richieste di "credito tecnologico" proviene infatti da persone di età compresa tra i 25 e i 34 anni, con un rilevante 10% rappresentato dagli under 25.
La maggior parte di quanti ricorrono al prestito per l'acquisto di un device tecnologico, infine, lo fa per uso personale, senza alcun legame con la propri professione.

0 commenti:

Posta un commento