martedì 20 agosto 2013

Libri trading Borsa–i grandi traders Larry Connors

Quando inizi un viaggio la prima cosa che cerchi è un compagno affidabile. ebbene il viaggio del trading spesso inizia con mentori fallaci che propugnano medie mobili, indicatori frattali, tecniche non convenzionali (la luna, il moto delle onde, serie di numeri magici, i fondi di caffè, etc.). altri ancora sostengono di parlare con gli angeli. E’ evidente che questo non è il miglior viatico per chi inizia, a meno che non sia un uomo baciato dalla fortuna. ebbene se mi si chiedesse il nome di un autore che potrebbe essere da buon mentore per un inizio di carriera nel trading professionale sicuramente uno dei primi 3 nomi sarebbe quello di Larry Laurence Connors.

Alcuni dei sistemi che Larry Connors presenta nei suoi libri e soprattutto i diversi codici di sistemi che lui ha venduto nel corso del tempo costituiscono un buon trampolino di lancio per chi si voglia occupare seriamente di quant trading. Che non sia tutto oro colato ovviamente ça va sans dire, forse niente nel nostro settore è oro colato. Eppure si tratta di sistemi e di informazioni che si distaccano moltissimo dalla media e che sono un palmo di mano sopra tutti gli omologhi prodotti. Larry Connors ha avuto la costanza di rimanere sempre allo stesso livello di qualità senza scendere nella tentazione di fare cassetto come invece spesso succede nel settore. Mi stupisce constatare peraltro quanti seri trader in italia siano iscritti alla sua newsletter sui titoli USa, un segno di come la sua fama anche in italia sia molto diffusa.

Biografia Larry Connors

Larry Connors è universalmente considerato uno degli educatori leader nel settore dei mercati finanziari. E ‘autore di best-seller sulle strategie di mercato e trading di volatilità, tra cui “How Markets Really Works” e “Street Smarts” (con Linda Raschke); quest’ultimo è stato selezionato come uno dei “Classici” di trading scritti nel 20° secolo. Il Signor Connors è stato descritto e citato in The Wall Street Journal, New York Times, Barron, Bloomberg TV & Radio, Bloomberg Magazine, Dow Jones Newswire, Yahoo Finance, E-Trade Financial Daily, Technical Analysis of Stocks and Commodities, e in molte altre pubblicazioni. Larry Connors è stato anche un oratore di spicco in una serie di importanti conferenze di investimento nel corso degli ultimi due decenni. Recentemente Larry Connors ha concettualizzato e portato alla creazione la Macchina, una piattaforma software interattiva che consente alle persone di costruire portafogli personalizzati di azioni e di tradare borse di fondi basate su strategie quantificate e backtested.
In Italia puoi acquistare Short Term Trading Strategies That Work

0 commenti:

Posta un commento