giovedì 25 luglio 2013

Consigli investimento–azioni Generali

azioni generaliContinua il rinnovamento del gruppo Generali. Dopo il riassetto all’estero che ha tenuto banco nelle scorse settimane (da un lato la cessione delle partecipazioni in Messico, dall’altro il via libera dell’autorità di controllo per nuovi sviluppi in Russia), stavolta è protagonista l’Italia. Ha infatti preso il via Generali Italia, nata dal conferimento in Ina Assitalia di tutte le attività assicurative italiane e delle principali partecipazioni domestiche tra cui AlleanzaToro, Fata, Genertel, Banca Generali…
Dal riassetto dovrebbero emergere risvolti positivi sui conti, già in lieve progresso nel 1° trimestre: stimiamo utili correnti per azione di 1,19 euro nel 2013 e 1,21 nel 2014. A sostenere il rilancio in Borsa sarà d’aiuto anche la prospettata cessione della quota di Generali detenuta da Cassa Depositi e Prestiti, che renderà Generali più “contendibile”.

Generali da inizio 2012 non ha tenuto il passo del settore assicurativo europeo ma le nuove azioni intraprese in Italia e all’estero e la prospettiva di una società più contendibile dovrebbero aiutare il titolo a colmare il ritardo accumulato.

0 commenti:

Posta un commento