domenica 7 luglio 2013

Polizza Vita Ina Assitalia Uno in due

Decisamente ricco e articolato il portale “Uno in due” (www.unoindue.it) dedicato da Ina Assitalia all’omonimo prodotto (si tratta di un “contratto di assicurazione sulla vita di due teste a premi ricorrenti, mista sulla testa del Primo Assicurato e con garanzia di esonero pagamento premi in caso di decesso o invalidità totale e permanente del Secondo Assicurato”).
Si tratta dunque di un prodotto rivolto alla coppie, anche se non necessariamente di una coppia tradizionale (la coppia può essere infatti costituita tanto da coniugi quanto da conviventi, amici,parenti, soci,…): l’importante è il progetto in comune per il quale accantonare nel tempo le somme necessarie.

polizza vita ina assitalia

Come il sito esemplifica in modo efficace dunque si può trattare della casa, del viaggio sempre sognato o dell’arrivo di un figlio. Con la tutela in caso di prematura scomparsa o invalidità grave di uno degli assicurati. Ed in particolare con riferimento ai figli (ed ai progetti di risparmio per l’educazione) c’è un sito abbinato denominato www.grandipiccoli.it dove poter effettuare ad esempio un preventivo per la spesa necessaria alla laurea in una delle varie discipline scolastiche (il “preventivatore delle professioni”):

Ina Assitalia tra l’altro sponsorizzato quest’anno il progetto educativo “Grandi Piccoli. Le professioni negli occhi dei bambini” che ha voluto offrire agli scolari della scuola primaria una maggior conoscenza del mondo del lavoro (collegato al progetto un concorso: nell’edizione 2011-2012 tra i premi per i migliori elaborati fotocamere digitali e stampanti laser). Sempre sul sito un’area (widget) racchiude una serie di giochi online. Il prodotto investe nelle gestioni separate Euroforte Mercati (che investe soprattutto nel comparto obbligazionario) e Euroforte RE (che investe principalmente nel comparto immobiliare).

0 commenti:

Posta un commento