sabato 6 luglio 2013

Piano industriale Mediobanca

Compass e CheBanca! società dei settori consumer e retail del gruppo Mediobanca, potranno raggiungere nell'arco dei tre anni del piano industriale un numero di clienti combinato tra i 3,5 e 4 milioni.
Lo ha detto l'AD delle due società, Gian Luca Sichel, nel corso della presentazione alla stampa di CompassPay, la nuova piattaforma dei pagamenti on e off line della società di credito al consumo del gruppo di Piazzetta Cuccia.

"Oggi Compass ha 2,4 milioni di clienti, mentre CheBanca! ha 500.000 clienti. Nell'orizzonte del piano a tre anni l'obiettivo è di 3,5 milioni di clienti a livello combinato " ha detto Sichel.
"Il piano è formulato in un'ottica prudente; sono certo di potermi sbilanciare a dire che possiamo raggiungere tra i 3,5 e i 4 milioni di clienti", ha aggiunto.

Il piano strategico di Mediobanca presentato venerdì scorso prevede un potenziamento delle sinergie tra Compass e CheBanca! nelle carte di credito e prestiti personali, nel cross selling e nella distribuzione.
L'obiettivo della piattaforma CompassPay - il cui lancio è stato reso possibile dopo l'ottenimento dell'autorizzazione della Banca d'Italia a operare come Imel (Istituto di moneta elettronica) - è di raggiungere in 5 anni 280.000 clienti titolari di conti di pagamento e dei cosiddetti 'e-wallet' e 160 mila titolari di titolari di carte prepagate, per un valore di acquisti online con 'e-wallet' per 62 milioni di euro.




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