giovedì 23 maggio 2013

Consigli investimento azioni: Mediaset

Nubi all'orizzonte per Mediaset España. Il governo di Madrid, infatti, starebbe ipotizzando di reclamare per sé ben nove dei canali attualmente utilizzati dalle varie televisioni nazionali.

L'obiettivo è di metterli all'asta in favore delle compagnie di telefonia mobile per la realizzazione di reti cellulari a banda larga di quarta generazione. Secondo le prime indiscrezioni, la controllata spagnola di Mediaset potrebbe vedersi sottrarre ben due dei suoi attuali nove canali. Situazione opposta sul fronte italiano.

Nei giorni scorsi è emerso che Mediaset, già a febbraio, ha chiesto al Ministero dello sviluppo economico di poter convertire le frequenze di cui dispone per la tv via cellulare in frequenze per il digitale terrestre. In questo modo, il gruppo sarebbe in grado di coprire la perdita di canali in Spagna con nuovi canali in Italia.

Nei primi mesi del 2012 il titolo Mediaset ha perso terreno rispetto a Piazza Affari e il ritardo allora accumulato non è stato poi più riassorbito. Stimiamo un pareggio nel 2013 e un utile per azione di 0,08 euro nel 2014. Titolo correttamente valutato.

0 commenti:

Posta un commento