venerdì 31 maggio 2013

Previsioni su azione Enel

Enel ha chiuso il 1° trimestre del 2013 con risultati in calo rispetto al 1° trimestre del 2012. Nessuna sorpresa: il calo era atteso. Anche l’entità della contrazione, -1,5 % per i ricavi e -12,4 % per l’utile al netto delle componenti straordinarie, non è sorprendente. Anzi, la discesa dell’utile netto è più contenuta rispetto alle nostre stime: l’andamento delle attività italiane è stato, infatti, lievemente migliore rispetto alle attese.



Ci ha, però, comunque deluso il piccolo peggioramento delle attività all’estero. Non si tratta di un peggioramento drammatico, ma visto che stiamo parlando di attività di grande importanza per la crescita del gruppo, preferiamo essere più cauti con le stime per il futuro. Abbiamo limato le nostre attese sull’utile per azione da 0,30 a 0,29 euro per il 2013 e da 0,32 a 0,31 euro per il 2014. La valutazione del titolo, però, non cambia.

Enel continua a muoversi in linea con Piazza Affari, tenendo conto dei dividendi, il risultato di Enel, però, è migliore. Dopo i conti del 1° trimestre abbiamo limato le stime: il titolo, comunque, resta conveniente per un investimento di lungo periodo.

0 commenti:

Posta un commento