giovedì 2 maggio 2013

Luxottica cresce utile e fatturato

Luxottica ha chiuso il primo trimestre con un utile netto attribuibile al gruppo di 159 mln (+23,5%), un fatturato di 1,664 mld (+4,2%) e un utile operativo di 275 mln (+17,6%). L’a.d. Andrea Guerra ha detto che «questo primo trimestre segna un avvio forte e solido dell’anno, sostenuto da tutti i nostri marchi principali in tutte le geografi e per noi più importanti. I risultati positivi dei primi tre mesi del 2013 confermano le nostre aspettative per il periodo e sostengono il nostro percorso verso un altro anno di crescita».


Per Guerra, guardando ai prossimi mesi, «continueremo a investire per la nostra crescita. I mercati emergenti in particolare saranno uno dei principali driver dello sviluppo, sostenuto da costanti investimenti in persone e marchi e dalla espansione del retail tramite acquisizioni e migliore penetrazione in canali già presidiati, soprattutto nel Sudest asiatico e in America latina.

Gli importanti traguardi raggiunti in questo primo trimestre dell’anno sono anche il frutto del lavoro di tutte le persone in Luxottica che, ciascuna nel proprio ruolo, operano con impegno, competenza e determinazione».

0 commenti:

Posta un commento