domenica 26 maggio 2013

Denunciata Autoprezzo.net servizio valutazione auto usate

Altroconsumo ha denunciato all’Antitrust il sito Autoprezzo.net che offre servizi online per la valutazione delle auto usate. Diversi cittadini hanno segnalato che quando inserisci targa e modello del veicolo ti ritrovi ad aver concluso un contratto al costo di 59,90 euro. Una pratica scorretta perché la società che lo gestisce, Pronto Value LLC, nel momento stesso in cui inserisci i dati considera concluso il contratto mandando via email la fattura.


Non solo. La valutazione viene fatta senza che la società veda la macchina: non può quindi essere stabilito con certezza lo stato di usura del veicolo. Un servizio quindi non accurato, lo stesso che possiamo trovare su diverse riviste vendute in edicola, con costi ben diversi. Inoltre, è dubbia anche l’identità della società.

La Pronto Value LLC ha sede negli Stati Uniti, ma ai clienti viene chiesto di pagare la fattura intestando il bonifico a una società con sede a Messina. In caso di controversie legali, poi, la giurisdizione competente risulta essere in Estonia. Il diritto di recesso si può esercitare, secondo il contratto, entro 20 minuti. Avete letto bene. Una presa in giro anche perché per poter recedere bisogna anche compilare un’apposita casella inserendo il numero di targa e il cellulare.
Segnalate ulteriori casi ad Altroconsumo.

0 commenti:

Posta un commento