martedì 28 maggio 2013

Previsioni Analisi tecnica azione Prysmian

II titolo Prysmian tenta un rimbalzo nell'ambito di una fase correttiva seguita al top in area18 euro toccato nella metà di marzo. La pressione verso il basso è stata accelerata anche dallo stacco cedola e ha portato il titolo ad abbandonare l'importante supporto in area 16,5 euro.


Il livello è stato brevemente superato al rialzo per qualche settimana tra febbraio e marzo: appariva un risultato molto importante perché, a fronte di un marcato nervosismo a Piazza Affari, il titolo ha fatto registrare un importante massimo pluriennale. In un'ottica di medio e lungo termine è quota 16,5 euro aveva respinto i tentativi di superamento sia nell'aprile 2011 che nello stesso mese del 2010. La mancata tenuta del supporto indica che, tecnicamente l'azione deve ancora trovare un impulso per proseguire la corsa al rialzo. Fino a quando non sarà riconquistata stabilmente quota 16,5 euro, divenuta ora resistenza, i rischi di ulteriori correzioni sono tutt'altro che archiviati.

Il quadro muterebbe in peggio con discese sotto 14 euro; il movimento discendente potrebbe strutturarsi e portare a nuovi indebolimenti, sempre comunque all'interno di una grande fase laterale. I volumi intanto sono tornati su livelli medio dopo il boom degli scambi in concomitanza con lo stacco della cedola.

0 commenti:

Posta un commento