lunedì 20 maggio 2013

Consigli sui titoli azionari: Atlantia

Atlantia ha dato indicazioni più precise sugli impatti economici della fusione con Gemina, che dovrebbe essere perfezionata a metà del 2013. Secondo il gruppo, Gemina dovrebbe chiudere il 2013 con un utile industriale, al lordo della quota parte degli oneri pluriennali, di circa 350 milioni di euro, in netto progresso dai 266 del 2012.

Si tratta di una stima generosa: noi ci aspettiamo un utile industriale di Gemina di 300 milioni di euro – sì, ci sono gli incrementi tariffari, ma temiamo un calo nel traffico aereo di Fiumicino per effetto della crisi.
Anche sulle prospettive del traffico autostradale siamo più prudenti rispetto alla società. Atlantia si aspetta, infatti, da questa attività un utile industriale 2013 di 2,6 miliardi di euro, noi di 2,4 miliardi di euro. In ogni caso, anche con le nostre stime prudenti, il titolo resta correttamente valutato.

Atlantia negli ultimi anni si è comportata meglio rispetto a Piazza Affari (linea sottile). Il gruppo si dimostra moderatamente ottimista in merito all’andamento del traffico sulle autostrade italiane. Noi siamo più prudenti. Il titolo è ancora correttamente valutato. Mantieni.

0 commenti:

Posta un commento