martedì 4 giugno 2013

Mutui BPM–Promozione Strizza il mutuo

strizza il mutuo bpmContinua in grande stile la campagna di BPM dedicata ai mutui che prosegue la sua pianificazione in filiale ed in esterna.

Con riferimento proprio a quest’ultima da segnalare il ricorso ai maxi-cartelloni con elevato ritorno in termini di visibilità: il layout riprende anche per i formati locandina e affissione l’originale stile iconografico già sperimentato con la promozione “Mixa il conto” e perciò presenta “una spremuta di spread in cocktail di vantaggi” (“Strizza il mutuo” è il claim, mentre la fotografia sempre su sfondo nero ritrae appunto una mezza arancia in un vortice di succo).



Il body copy è invece più sintetico che nell’annuncio stampa e quindi non cita l’elenco degli “ingredienti” (spread 2,90% su Eurobor a 3 mesi, ltv fino all’80%, zero spese di estinzione e salto rata fino a 3 volte a zero spese e zero interessi).

L’offerta è valida fino al 28 giugno 2013 e riguarda sia le richieste di acquisto che di ristrutturazione: nell’esempio indicato la rata mensile di un mutuo di 100.000 euro in 25 anni è pari a 482,06 euro con Tan 3,150% e Taeg 3,321 con spese di istruttoria di 400 euro, spese di incasso di 24 euro/anno e spese di perizia di 252 euro.

Da notare che il Taeg è espresso al netto del premio della polizza Rischicasa che si può immaginare non obbligatoria “ma consigliata”.
Confronta il mutuo di Banca Popolare Milano con quelli di altre 17 banche italiane.




0 commenti:

Posta un commento