sabato 1 giugno 2013

Previsioni su azione Generali

Generali ha chiuso il primo trimestre con un utile netto in aumento da 0,36 a 0,39 euro per azione. Per quanto riguarda il secondo trimestre, la società fa sapere che al momento i conti non stanno crescendo come nel primo, ma che comunque non stanno nemmeno scendendo.



Complessivamente nel corso del 2013 il gruppo prevede un calo della raccolta di capitali nel ramo vita, ma un aumento della stessa nel ramo danni. Noi restiamo molto cauti sull’andamento dei prossimi mesi e così prevediamo un 2013 con un calo dell’utile per azione a 1,14 euro per azione – prima delle svalutazioni il 2012 si era chiuso con un utile di 1,16 euro per azione. Un miglioramento per l’utile arriverà, a nostro parere, solo nel 2014, quando dovrebbe attestarsi a 1,23 euro per azione. Pur con queste stime prudenti, il titolo è ancora conveniente.

Il titolo Generali continua a muoversi in linea con Piazza Affari ricalcandone sia i rialzi, sia i ribassi. I conti del 1° trimestre non hanno riservato sorprese: abbiamo confermato le nostre stime. Secondo noi il titolo continua a essere conveniente.

0 commenti:

Posta un commento