martedì 18 giugno 2013

Previsioni mercato USA - azioni da comprare

azioni usa comprarePer la prima volta l’indice S&P 500 della Borsa Usa ha superato quota 1.600 punti. Dall’inizio dell’anno il rialzo del listino è del 13,2 %, circa il doppio rispetto a quello medio delle Borse europee (+7,3 %) e oltre il triplo rispetto a quello di Piazza Affari (+4 %).

La Borsa Usa sembra essere nella situazione ideale per continuare a correre: l’economia sta migliorando, ma lentamente, tanto da non mettere in discussione la politica “dopante” della Banca centrale americana.

New York deve rappresentare almeno il 10 % del tuo portafoglio.  Tra le azioni americane da acquistare si sono comportate particolarmente bene Western Union (+7,3 %, codice Isin US9598021098) e Apple (+7,9 %, codice Isin US0378331005).

La prima ha convinto il mercato con le prospettive di crescita per il 2014. La seconda lo ha fatto raccogliendo 17 miliardi di dollari emettendo bond a un costo molto basso: per esempio, la cedola del bond con scadenza 2016 è dello 0,45 %. Questa raccolta di liquidità rende l’impegno nei confronti degli azionisti – distribuzione di dividendi e acquisto di azioni proprie – ancora più credibile. Temiamo, però, che questa nuova politica nasconda una mancanza di idee: dato il rischio di una crescita più lenta in futuro,
Bene anche Procter&Gamble, Teva Pharma, Chevron, Schnitzer Steel, Spirit Aerosys., US Ecology, AT & T, Texas Instrum.

0 commenti:

Posta un commento